La Nascita

images

Tra le innumerevoli quantità di avvenimenti di cui facciamo esperienza quello che viene definito schema di nascita ha un’importanza fondamentale per la formazione della nostra struttura mentale e della nostra trama energetica.

Nel momento in cui avviene la decisione dell’anima di compiere questa esperienza nella materia tutto inizia, la magia si compie e si creano le basi affinchè avvenga il concepimento.

Durante la gravidanza il feto attraversa sensazioni, emozioni e fatti che si trasformeranno in pensieri profondi sulla vita, sul mondo, sugli uomini, sulle donne e su se stesso. Lo schema di nascita è un vero imprinting, un insieme di condizionamenti estremamente potenti e radicati, di cui, peraltro, non siamo consapevoli minimamente. Per questo motivo la nostra nascita determina quella che sarà la nostra vita.

Lo schema di nascita è formato da: Concepimento – Fase intrauterina – Travaglio e parto – fase post-natale (allattamento).

Nelle relazioni queste fasi si ripetono in modo inconsapevole, sempre.

C’è una ricerca costante nella reiterazione di questi passaggi poichè rappresentano il ponte che l’anima ha attraversato per esprimersi nella personalità che vive, che rappresenta e che deve comprendere e trasformare se vuole realmente evolversi e rendere l’esperienza della vita costruttiva.

La Nascita rappresenta la paura che l’essere umano ha del cambiamento, della separazione e dell’abbandono.

Le implicazioni sono cosi profonde che il nostro cammino  protende alla continua trasformazione o alla continua fuga da quel cambiamento che è stato così traumatico, e lo è stato a prescindere, per  sua stessa natura. E’ il passaggio da un’area protetta, calda, avvolgente e acquea e da una condizione simbiotica, ad un’altra, totalmente diversa, in cui si prende pieno possesso del corpo e delle emozioni e si vive il distacco tangibile da colei che ci ha accolto nel suo ventre per nove mesi, che lo rende tale.


Please follow and like us:

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *